Creatività e tradizione

Ospitalità e cortesia

Nel cuore della Liguria di Ponente

Per feste e cerimonie

Terrazza all'aperto

Selezione di vini pregiati

Perchè la “tana del lupo”?

La prima volta che vide l’osteria che avevo appena acquistato della signora Fifina, un piccolo locale in parte scavato nella roccia, mia madre disse sorridendo: “Vittorio, sembra proprio di entrare nella tana di un lupo”. Poiché mia madre, americana di Kansas City, si chiamava Wolf di cognome, non ebbi esitazione nella scelta del nome del mio ristorante: Wolf’s Den, la tana del lupo.
Wolf’s Den ha una terrazza fiorita dalla quale si può vedere la vallata del rio San Lorenzo e ovviamente il mare.
 Un’intera parete del ristorante è coperta da una tela rappresentante la foce del fiume Hudson. Il quadro mi è particolarmente caro perché non solo è un tributo alle origini di mia madre, ma anche perché a dipingerlo a Lingueglietta è stata un’amica straniera che, quando è partita, me lo ha donato.
Una parte dell’arredo proviene dalla casa di famiglia. Mio padre, commerciante di mobili antichi, portava spesso a casa mobilia e suppellettili in stile. La madia del ‘500 era la mia scrivania e alcuni pensili della sala e dell’anticucina arredavano la cucina della mia infanzia.
Per me questi dettagli sono importanti perché definiscono il mio stile, la mia personalità. Per me il ristorante è una seconda casa di cui amo curare ogni dettaglio. Il fatto che siano solo cinque tavoli all’interno e cinque tavoli sulla terrazza mi consente di lavorare secondo i miei ritmi e i miei criteri selettivi.


pane fatto in casa

tortelli ripieni fatti a mano

prodotti locali freschissimi

vini delle marche più pregiate

Siamo fatti così…

Il pane e la pasta sono di nostra produzione

Utilizzo farine biologiche speciali per preparare dei gustosi panini alle olive e tagliatelle e ravioli così delicati che accolgono senza interferire i miei sughi o i miei ripieni per meglio accompagnarli al vostro palato.

Le materie prime sono tutte locali

Faccio la spesa personalmente nei mercati della zona e scelgo ingredienti freschi e tipici.

Offriamo un'ampia scelta di vini pregiati

L’enologia è la mia altra grande passione. Date un’cchiata alla carta dei vini e ve ne renderete conto!


Domande frequenti

Non esitate a contattarci telefonicamente ai numeri +39 0183.98096 / +39 328.9582699 oppure scrivendoci nella pagina Contatti” del nostro sito web.

E' possibile prenotare per gruppi numerosi?

Abbiamo 5 tavoli per quattro persone all’interno e 5 tavoli all’esterno. Quindi possiamo ospitare fino a 40 persone.

Si puo' prenotare un pranzo di lavoro su misura?

Con qualche giorno di preavviso possiamo preparare un menù di lavoro speciale. Sono a vostra disposizione per suggerimenti basati sulla disponibilità dei prodotti di stagione.

Avete il menu vegetariano?

All’interno del nostro menu troverete anche piatti vegetariani, ma con un preavviso di qualche giorno posso facilmente ampliare l’offerta di piatti vegetariani.


Vittorio consiglia…

Antipasto

Guazzetto di cozze bouchot con brunoise di verdure, erbe aromatiche di Lingueglietta, vino bianco e peperoncino

Primo piatto

Reginelle Malavoglia tipo linguine preparate con farina ai sette cereali, pesce spada fresco, uvetta, mandorle, pinoli, capperi, trombette, marsala e scorza di limone

Secondo piatto

Coniglio con mirepoix di verdure, erbe aromatiche di Lingueglietta, peperoni, olive taggiasche e vino bianco

Siamo aperti a pranzo e a cena

Vuoi prenotare un pranzo o una cena con un menu speciale per te?

SCRIVICI